Dallo studio alla realizzazione della soluzione più adatta alle Vostre esigenze !

Impianto fotovoltaico

I pannelli fotovoltaici permettono di convertire la radiazione solare in energia elettrica, sfruttando l’effetto indotto da un flusso luminoso che investe un materiale semiconduttore, il silicio. Grazie al sole, abbiamo a disposizione una fonte energetica molto vantaggiosa, per noi e per il pianeta: attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico è possibile ottenere infatti un risparmio immediato. 

I vantaggi derivanti da un impianto fotovoltaico

Il sole è una fonte inesauribile

Non è una spesa, è un vero e proprio INVESTIMENTO

Trent’anni di energia

L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico è PULITA al 100%

Aumento del valore dell’immobile

COME FUNZIONA UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO
CON SISTEMA DI ACCUMULO

Durante il giorno l’impianto fotovoltaico produce energia elettrica in corrente continua che attraverso un inverter viene trasformata in corrente alternata per essere utilizzata all’interno delle nostre case. L’energia che viene prodotta dai moduli solari durante il corso della giornata può essere consumata al momento della produzione (autoconsumo diretto). Tuttavia, se durante il giorno si è fuori casa, la maggior parte dell’energia prodotta non viene utilizzata e viene quindi ceduta alla rete elettrica. 

Secondo statistiche, solo il 30% dell’energia prodotta da un impianto fotovoltaico viene consumata durante il giorno, mentre il rimanente 70% viene dato alla rete elettrica se l’impianto fotovoltaico è sprovvisto di un accumulatore. Tutto cambia con un sistema di accumulo. Infatti, questo dispositivo è capace di immagazzinare l’energia prodotta nelle ore di luce e di renderla disponibile anche di notte o nelle giornate di pioggia o nebbia. In questo modo, si riducono le richieste alla rete elettrica e, a sua volta, il costo delle bollette. Un sistema di accumulo domestico di solito garantisce l’autoconsumo differito permettendo di utilizzare l’energia che l’impianto fotovoltaico produce in eccesso durante la giornata. L’energia accumulata resta a disposizione all’interno delle batterie fino al momento di effettiva necessità. Questo permette di non sprecare l’energia che si produce e massimizzare il valore del sistema fotovoltaico, permettendo così di raggiungere un’autonomia energetica quasi del 90% 

FAI IL PIENO DI ENERGIE!

 Le colonnine di ricarica per auto elettriche consentono di massimizzare il consumo dell’energia elettrica prodotta con il proprio impianto fotovoltaico. 

Vuoi ricevere un preventivo preliminare e valutare la fattibilità del tuo progetto?

Compila il questionario, verrai ricontattato al più presto

7 + 4 =